Istituto di Studi Pirandelliani e sul Teatro Contemporaneo
Dal 1961, su iniziativa di Umberto Bosco e in seguito al Congresso Internazionale di Studi Pirandelliani svoltosi a Venezia, lo Studio di via Antonio Bosio è sede dell’Istituto di Studi Pirandelliani e sul Teatro Contemporaneo. Del Comitato Direttivo hanno fatto parte anche Franca Angelini, Alessandro d’Amico, Diego Fabbri, Rossella Falk, Paolo Grassi, Renzo Ricci, Luigi Squarzina, Bonaventura Tecchi.
Consiglio di Amministrazione:
Presidente: Annamaria Andreoli.
Consiglieri: Beatrice Alfonzetti, Simona Costa, Luisa Montevecchi, Antonella Ottai, Giovanni Solimine, Claudio Strinati, Elio Testoni, Mauro Tosti Croce.
Collegio dei Revisori dei Conti:
In attesa del Revisore nominato dal MiC, il Collegio dei Revisori dei Conti è attualmente composto da Marina Benvenuti, Luca Rodinò, Paolo Pelino (in qualità di supplente).
Comitato Scientifico:
Annamaria Andreoli (Presidente), Silvia Carandini, Carlo Cecchi, Giulio Ferroni, Amedeo Quondam, Michael Roessner.
Personale dipendente:
Dina Saponaro, Lucia Torsello.
Il Presidente ed i membri del CdA dell’Istituto prestano la loro attività a titolo gratuito. Le informazioni sono pubblicate in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 9, comma 2 della legge 112/13, “Disposizioni urgenti per la tutela, la valorizzazione e il rilancio dei beni e delle attività culturali e del turismo” e dal Dlgs n. 33 del 14/3/2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni” e dell’art. 20 n. 39 del 2013.
Amministrazione trasparente
Anno 2023
Contributi pubblici ed erogazioni liberali Anno 2023
Anno 2022
Contributi pubblici ed erogazioni liberali Anno 2022
Anno 2021
Contributi pubblici ed erogazioni liberali Anno 2021
Anno 2020
❤︎ Ricordiamo con affetto
Lietta Aguirre d’Amico, Franca Angelini; Italo Borzi; Alessandro d’Amico; Andrea Pirandello, Pierluigi Pirandello, Luigi Squarzina.